STORIA AZIENDALE

"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi,
possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente."
Johann Wolfgang von Goethe
I NOSTRI SERVIZI

 
La nostra azienda, fondata nel 1974, affonda le proprie radici a stretto contatto con le migliori infrastrutture dell’Italia centro- settentrionale.
Nata dalla passione e cresciuta nell’esperienza,la Nossa Elettronica ha saputo compiere negli anni continui e importanti mutamenti, cogliendo occasioni e affrontando tempi duri, sempre con la barra a dritta e le vele spiegate, navigando mari in tempesta e cieli sereni.
Da una storia locale nasce un’esigenza globale, la nostra società pronta e rinnovata sarà il Vostro punto di forza per realizzare prodotti nuovi ed innovati, caratterizzati da un forte stampo italo-europeo che sempre nella storia è stato segno distintivo di successi, notevole intraprendenza e lodevole coraggio.
Capace di progettare prodotti, ottimizzare processi, migliorare i controlli, gestire flussi di materie prime e risorse finanziarie,la Nossa elettronica è in grado di affrontare le sfide più ardue per una vera e realistica soddisfazione del cliente.
Sicuri di essere il partner giusto per una produzione europea, ci auguriamo di poter servire l’industria elettronica immettendo nel sistema produttivo la nostra passione per contribuire al rilancio del nostro sistema paese, costruendo insieme un nuovo tessuto socio-industriale da tramandare alle generazioni future che sia capace di valorizzare le nostre competenze comuni al servizio di una collaborazione proficua per una maggiore competitività europea.

Ripresa 2021

Iniziativa realizzata nell'ambito dell'asse prioritario III

3.c.1 Rilancio della propensione agli investimenti del sistema produttivo

3.c.1.1 - Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale

Con questo progetto finanziato dalla regione Lombardia con programma operativo regionale 2014-2020 Obiettivo “investimenti in favore della crescita e dell’occupazione”(cofinanziato con il fesr) abbiamo sostituito un forno di refusione datato 2001 con consumo costante con un forno nuovo a riscaldamento parzializzato che ci permetterà di risparmiare sui consumi energetici sia in fase di avvio/riscaldamento che in fase di mantenimento. Inoltre, questo nuovo forno di refusione è collegabile alla rete aziendale e per questo incrementa il processo di digitalizzazione dell’azienda già avviato da tempo.

Con il medesimo bando abbiamo acquistato un veicolo di categoria N1 bifuel benzina-GPL compatibile con le nuove normative per il contenimento delle emissioni inquinanti