GESTIONE AMBIENTALE

 
I NOSTRI SERVIZI
 
La direttiva RoHS 2011/65/EU vieta l’utilizzo di un livello di concentrazione superiore a quello previsto per legge di sostanze quali: Piombo (Pb), Mercurio (Hg), Cadmio (Cd), Cromo esavalente (Cr6+), Bifenili polibromurati (PBB) ed eteri di Difenil polibrominato (PBDE) nella produzione delle apparecchiature elettriche ed elettroniche vendute nell’Unione Europea, fatto salvo alcune categorie di Prodotti per cui sono esenti.

Da Gennaio 2013 i Prodotti che porteranno il marchio CE dovranno essere conformi a questa direttiva.

Nossa Elettronica è in grado di fornire il Certificato di Conformità di ogni prodotto, sia esso un dispositivo elettronico o cablaggio, in modo da rispettare i requsiti RoHS e permettere al Cliente la redazione del Documento Tecnico necessario alla marchiatura CE.

Il CdC rilasciato da Nossa Elettronica è univoco al codice del prodotto da dichiarare conforme e viene aggiornato qualora venga modificato il materiale usato per la produzione.

Ai Fornitori di materiale è richiesto l’invio del loro certificato di conformità del prodotto acquistato e periodicamente viene eseguito un test di contaminazione del crogiolo della saldatrice, in modo da verificare le concentrazioni delle sostanze proibite.

Non esitate a contattarci per conoscere in modo esaustivo il nostro servizio di emissione del certificato di conformità alla direttiva RoHS 2011/65/EU.